agosto 2009 | rojo art space, milano

SEASONS MAKE YOU CLOSED


L'unica cosa che invecchia bene è il vino.
SEASONS MAKE YOU CLOSED ha un approccio immediato con la vetrina di uno spazio e la sua chiusura estiva: calandoci nell'immaginario della comunicazione che informa della chiusura stagionale di un'attività, e meravigliati dall'ambiguità congenita di “Sorry, we are Closed”, mescoliamo il contenuto del nostro lavoro nella forma riconoscibile di questo avviso.
E il contenuto del nostro intervento riprende l'ambiguità suddetta di “closed” (“chiuso”, ma anche “vicino”, “intimo” e “afoso” come traduzioni di “close”) affermando una verità tra le più tristi e sincere: le stagioni ti rendono chiuso.
In questa precisa operazione site e “season” specific portiamo a ricordare lo scomodo ed inevitabile susseguirsi delle stagioni e l'indurimento delle arterie cerebrali: una presa di coscienza del naturale evolversi delle cose, e forse di un conseguente sforzo teso alla ricerca dell'eterna giovinezza...
Quanti “Sorry, we are Closed” abbiamo già visto?

ARTIST BIO